Come oscurare le finestre senza tapparelle o persiane

Alternative alle tapparelle e alle persiane per dormire sonni tranquilli

Alternativa_tapparella_persiane.png

Ci sono molte ragioni per cui potresti chiederti come oscurare le finestre senza tapparelle o persiane:

  • Non vuoi modificare l’estetica della facciata.
  • Vuoi evitare di dover girare per casa ogni mattina e sera per aprire e chiudere tapparelle o persiane.
  • In inverno, preferisci non aprire la finestra per non disperdere il calore accumulato.
  • Tapparelle e persiane sono esposte agli agenti atmosferici, accumulano sporco e polvere e richiedono manutenzione periodica.
  • L'edificio è soggetto a vincoli o non c'è spazio né per le tapparelle né per le persiane

Tutte motivazioni valide che suggeriscono di cercare un’alternativa a tapparelle o persiane e che rendono ScreenLine Blackout, la tenda oscurante integrata nel vetro, la risposta perfetta alle tue esigenze di oscuramento. Prima di entrare nel dettaglio di ScreenLine Blackout, partiamo dal significato di "oscuramento".

Oscurare una stanza: “Voglio il massimo buio possibile quando necessario”

Oscurare significa ottenere il massimo livello di buio possibile nei momenti desiderati. L’esempio classico è la camera da letto, dove il buio è condizione necessaria per un riposo tranquillo e confortevole. 
Senza una soluzione oscurante adeguata, rischi di svegliarti troppo presto al mattino con le prime luci dell’alba o di essere disturbato dal sole durante il riposo pomeridiano. Di notte invece, l’illuminazione artificiale della città (lampioni, insegne, semafori, luminarie, ecc.) e l’inquinamento luminoso impediscono un riposo profondo a causa dei continui bagliori.
Da qui l’esigenza di dotarsi di soluzioni che, però, alla funzione oscurante abbinino vantaggi estetici, funzionali e pratici.

Oscuramento senza tapparelle o persiane con ScreenLine Blackout

ScreenLine Blackout è la tenda oscurante integrata tra due lastre di vetro che vive al centro del serramento e oscura la stanza rendendo superflue tapparelle o persiane.

La tenda è realizzata con un elegante tessuto blackout a nido d’ape, rivestito internamente in alluminio, in grado di bloccare completamente il passaggio della luce. Il vetro protegge la tenda da urti, sporco e agenti atmosferici annullando ogni esigenza di pulizia e manutenzione periodiche.

L’integrazione completa con il serramento elimina gli ingombri tipici delle altre soluzioni ed esalta la bellezza del serramento stesso, mentre la movimentazione è molto semplice perché basta abbassare la tenda, attraverso comandi automatici o manuali per oscurare la stanza. Inoltre, grazie al controllo via app o telecomando, puoi abbassare e sollevare la tenda comodamente dal divano o dal letto, senza bisogno di aprire le finestre o abbassare le tapparelle una per volta.

Se cerchi una soluzione pratica ed efficace per oscurare le finestre senza tapparelle o persiane, ScreenLine Blackout è la soluzione che ti garantisce sonni tranquilli!

 

Vuoi saperne di più? Partecipa al webinar dedicato

Iscriviti al webinar in programma giovedì 27 alle 11 per scoprire le soluzioni oscuranti che faranno dormire ai tuoi clienti sonni tranquilli.