Hotel

HOTEL COMFORT
Un hotel rappresenta sicuramente una struttura complessa, composto da ambienti molto diversi tra loro per destinazione d’uso e fabbisogni luminosi ed energetici, una situazione che richiede grande attenzione nella gestione di luce e calore solare per trovare un equilibrio tra offerta dell’hotel ed esigenze della clientela e offrire agli ospiti il massimo comfort ovunque si trovino all’interno della struttura
Una scorretta gestione degli apporti solari, responsabile di fenomeni quali abbagliamento e surriscaldamento, comporta il sorgere di situazioni di discomfort che influenzano negativamente l’esperienza dei clienti. Un esempio? La qualità del sonno è sicuramente uno dei temi a cui gli ospiti sono maggiormente sensibili ed è quindi fondamentale evitare che la luce naturale disturbi i momenti di riposo in camera.


SOLUZIONI PELLINI
Le soluzioni Pellini rappresentano la scelta perfetta in quanto permettono di rispondere perfettamente a ogni esigenza progettuale avendo un unico interlocutore per il completamento dell’intero progetto, grazie a un’offerta che comprende tutte le migliori soluzioni di schermature solari per hotel e strutture ricettive.
In questo senso le soluzioni black-out, grazie alla loro capacità di bloccare completamente, quando necessario, l’ingresso della luce proveniente dall’esterno, possono essere una valida soluzione per le camere, mentre le soluzioni a veneziana sono particolarmente adatte per sale ristorante, area wellness e tutte le aree in cui la luce naturale può essere sfruttata per illuminare gli ambienti garantendo al tempo stesso visibilità verso l’esterno e privacy all’interno.


IGIENE E SICUREZZA
Le schermature integrate nella vetrata isolante ScreenLine® contribuiscono a raggiungere i più elevati standard di igiene e sicurezza all’interno degli hotel grazie all’assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e all’assenza di manutenzione permesse dall’isolamento nella vetrocamera.
L’attenzione all’igiene e alla sicurezza è poi sottolineata dal ricorso a tessuti ignifughi, materiali privi di formaldeide, ftalati o metalli pesanti e dall’applicazione di tecnologia antimicrobica, elementi che contraddistinguono le diverse soluzioni Pellini.