Tende nel vetro

ScreenLine® è la schermatura solare (tenda veneziana, plissé o rullo) integrata nella vetrata isolante che permette di controllare perfettamente luce e calore solare, riducendo gli apporti solari non desiderati nei mesi più caldi e incrementandoli nei mesi invernali, ottimizzando così il comfort termico e visivo in ogni stagione e riducendo le spese per raffrescamento, riscaldamento e illuminazione e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

immergiti nella home experience per visitare una casa dotata delle soluzioni screenline

virtual tour

8 buoni motivi per preferire screenline®

/media/solutions/screenline/highlights/1.png
Non si sporca
/media/solutions/screenline/highlights/2.png
Non si danneggia
/media/solutions/screenline/highlights/3.png
Lunga durata
/media/solutions/screenline/highlights/4.png
Non richiede manutenzione
/media/solutions/screenline/highlights/5.png
Protegge da luce e calore
/media/solutions/screenline/highlights/6.png
Non invecchia
/media/solutions/screenline/highlights/7.png
Garantisce privacy
/media/solutions/screenline/highlights/8.png
Il design minimale rispetta e valorizza ogni ambiente
/media/solutions/screenline/window.png
/media/solutions/screenline/residenziale.jpg

Perfetta anche nell'ambito residenziale

Screenline nel residenziale
Performance unica

In combinazione con le diverse tipologie di vetri disponibili sul mercato (basso emissivi, selettivi, riflettenti, ecc.), ScreenLine® ottimizza la gestione di luce e calore all’interno dell’ambiente proteggendo dall’abbagliamento e dal surriscaldamento con effetti positivi in termini di efficienza energetica e comfort abitativo.

Per ottenere i migliori valori energetici possibili, Pellini ha introdotto importanti innovazioni quali:

  • Lamella basso emissiva V95
  • Motore brushless interno o esterno al vetro
  • Canalina «warm edge» a bassa conduzione termica

La protezione data dall’isolamento della vetrocamera permette di utilizzare lamelle con spessore ridotto e di estrema leggerezza, garantendo un eccellente contatto visivo verso l’esterno.

Controllo

La tenda nel vetro ScreenLine può essere movimentata (sollevamento e orientamento) manualmente o attraverso sistemi motorizzati a batteria o connessi all’impianto elettrico o domotico. Inoltre, l’innovativo ray-tracing consente a ScreenLine di regolare l’orientamento delle lamelle in base alle condizioni rilevate all’esterno e all’interno dell’edificio, ottimizzando la gestione della luce naturale e la protezione dall’abbagliamento.

Versatilità massima

La possibilità di scelta tra diverse tipologie di tenda, sistemi di movimentazione e colori rende ScreenLine perfetta per ogni tipo di serramento (in legno, alluminio, PVC o legno-alluminio) e qualsiasi impiego (facciate, finestre, porte o porte finestre e basculanti).

L’estrema versatilità permette a ScreenLine di essere applicata in qualsiasi contesto, come testimoniato dalle migliaia di edifici in tutto il mondo (come grattacieli, centri direzionali, ospedali, scuole, complessi residenziali, ville private, centri commerciali, hotel e ristoranti) per i quali è stata scelta la tenda in vetrocamera ScreenLine quale soluzione schermante.

Lunga durata

Le schermature solari ScreenLine sono state brevettate a livello internazionale e hanno ottenuto importanti certificazioni emesse dai principali Enti indipendenti del settore dopo aver superato rigorosi Life Test che ne hanno certificato l’elevata affidabilità.

ScreenLine garantisce assoluta protezione da urti, sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiede quindi alcun tipo di manutenzione.

3 tipologie di schermatura

Veneziana, rullo o plissé: i sistemi ScreenLine sono disponibili con diverse tipologie di tenda per rispondere a qualsiasi obiettivo progettuale.

6 sistemi di controllo

Tutti i vantaggi di ScreenLine, ognuno con la propria specificità: tende manuali e motorizzate, movimentazione con pulsante a parete, telecomando o attraverso sistemi domotici, tecnologia antimicrobica e tanto altro.

Settori d’applicazione

ResidenzialeResidenziale
UfficiUffici
OspedaliOspedali
Scuole e UniversitàScuole e Università
HospitalityHospitality

realizzazioni correlate

/media/solutions/screenline/30_years_cover.png

30 anni di screenline

Nel 1992 venne depositata la domanda di brevetto del primo sistema ScreenLine, il primo passo di un percorso in cui abbiamo sempre guardato oltre i traguardi raggiunti.

Scopri la storia di screenline