Le tende per gli interni di scuole e università svolgono una funzione particolarmente importante: contribuire al raggiungimento e al mantenimento di elevati livelli di comfort termico e luminoso all’interno di strutture in cui gli utenti passano diverse ore del giorno per permettergli di svolgere le proprie mansioni nelle migliori condizioni possibili.
COMFORT DA 10
Gli studenti, per esempio, necessitano delle giuste condizioni ambientali per concentrarsi ed esprimere al meglio le proprie capacità: un’errata gestione di luce e calore è causa di fenomeni quali abbagliamento o surriscaldamento che affaticano la vista e provocano disattenzione e sonnolenza, influenzando negativamente la capacità di seguire le lezioni.
Scegliere la schermatura solare integrata in vetrocamera ScreenLine per scuole e università significa dotare l’edificio di una soluzione che contribuisce a migliorare contemporaneamente comfort abitativo, salubrità degli ambienti ed efficienza energetica.
SALUTE E BENESSERE IN CLASSE
L’isolamento della tenda garantito dalla vetrocamera garantisce assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e rende la pulizia delle superfici vetrate semplice e veloce, mentre il ruolo della veneziana nell’evitare l’abbagliamento diretto del sole si accompagna alla sua capacità di direzionare la radiazione luminosa sul soffitto, trasformandolo così in un lampadario di luce naturale diffusa omogeneamente. Il risultato? Si riduce il ricorso all’illuminazione artificiale, con benefici tanto sulla vista di studenti e professori quanto sul fabbisogno energetico dell’edificio.
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.