Ospedali

Le tende installate all’interno di un ospedale rispondono alla necessità di assicurare comfort termico e luminoso negli ambienti, proteggendo al tempo stesso pazienti, visitatori e personale medico dalla diffusione di germi e batteri, garantire la riservatezza dei degenti senza rinunciare al contatto visivo con l’esterno.

IGIENE
Le schermature integrate nella vetrata isolante ScreenLine® contribuiscono a raggiungere i più elevati standard di igiene e sicurezza all’interno delle strutture sanitarie grazie all’assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e all’assenza di manutenzione permesse dall’isolamento nella vetrocamera.
L’attenzione all’igiene e alla sicurezza è poi sottolineata dal ricorso a tessuti ignifughi, materiali privi di formaldeide, ftalati o metalli pesanti e dall’applicazione di tecnologia antimicrobica, elementi che contraddistinguono le diverse soluzioni Pellini.

SOLUZIONI PELLINI
I sistemi P e B, in cui un pomolo controlla l’orientamento delle lamelle, sono caratterizzati da estrema semplicità, facilità d’uso e affidabilità, e rappresentano la soluzione schermante perfetta per luoghi caratterizzati da grandi flussi di utenti come gli ospedali. A ciò si aggiunge l’applicazione sul pomolo di comando della tecnologia antimicrobica Sanitized® al vetro di borofosfato d'argento come sostanza attiva biocida, che conferisce una protezione duratura nel tempo.

EFFICIENZA ENERGETICA
Le strutture sanitarie sono tra gli edifici più energivori per i quali il tema dell’efficienza energetica è sempre più importante: grazie alla capacità di gestire gli apporti solari, le schermature solari ScreenLine permettono di migliorare i valori di trasmittanza del sistema finestra e di regolare il fattore solare secondo le necessità, con conseguente ottimizzazione dei fabbisogni energetici.