Uffici

TENDE DA INTERNI PER UFFICIO

Il benessere di dipendenti e collaboratori in azienda passa anche attraverso la scelta di tende per l’ufficio che garantiscono i massimi livelli di comfort termico e visivo, scelta non semplice per via dei tanti elementi che devono essere considerati anche in funzione del tipo di attività svolta che influisce su quantità di luce necessaria, normative di sicurezza da rispettare, esigenze igieniche, ecc, senza dimenticare le esigenze di natura estetica per rendere il luogo di lavoro piacevole per chi lo frequenta quotidianamente.

SALUTE, UNA QUESTIONE DI COMFORT

Espressioni come “La luce riflette sullo schermo del pc”, “Ho il sole negli occhi”, “Da fuori entra un gran caldo” descrivono situazioni spiacevoli e scomode che possono influire sulla produttività e, se ripetuti nel tempo, nuocere alla salute della persona.

Abbagliamento diretto del sole e riflessi possono affaticare la vista e provocare problemi agli occhi, mal di testa o far assumere posture scorrette che causano disturbi muscoloscheletrici, mentre il surriscaldamento può provocare disattenzione e sonnolenza che influiscono negativamente non solo sulla produttività ma anche sulla sicurezza.

L’importanza di comfort termico e visivo è tale che diverse norme concorrono a migliorare la qualità ambientale e la salubrità dei luoghi di lavoro, obiettivi raggiungibili installando schermature solari in grado di regolare la luce naturale e contribuire al mantenimento del corretto microclima, salvaguardando così comfort e salute di tutti.

SICUREZZA

Tessuti ignifughi, materiali privi di formaldeide, ftalati o metalli pesanti, tecnologia antimicrobica, soluzioni che evitano l’accumulo di sporco e polvere, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le diverse soluzioni Pellini e che contribuiscono alla sicurezza degli ambienti lavorativi.

SOLUZIONI PELLINI

Comfort, salute e sicurezza sono denominatori comuni di tutte le proposte Pellini, a cui si aggiunge la riduzione dell’impatto ambientale degli edifici grazie a soluzioni che, attraverso la gestione attiva di luce e calore solare, contribuiscono a ottimizzare i fabbisogni energetici degli edifici nei quali sono installati.

La tenda in vetrocamera ScreenLine rappresenta la scelta perfetta per realtà in cui sono massime le esigenze in termini di igienicità, mentre là dove c’è l’esigenza di oscurare finestre di grandi dimensioni le tende a rullo rappresentano la perfetta risposta hi-tech caratterizzate da un'estetica minimal.

AUTOMAZIONE

Le schermature solari contribuiscono a mantenere condizioni costanti di comfort termico e luminoso all’interno degli ambienti al variare delle condizioni esterne.  Questo è possibile in particolare grazie all’automazione, che lascia all’innovazione tecnologica il compito di trovare un equilibrio tra esigenze interne e condizioni esterne, in risposta anche agli obblighi normativi che richiedono il raggiungimento di determinati livelli di automazione degli edifici di nuova costruzione o soggetti a profonde ristrutturazioni.