Le tende rullo motorizzate per interni progettate e realizzate da Pellini rappresentano il massimo in termini di tecnologia, innovazione e design nel campo delle tende tecniche. Si tratta infatti di soluzioni all’avanguardia in cui comfort e prestazioni trovano la loro massima espressione grazie a tessuti altamente performanti movimentati, in particolare, da sistemi automatizzati, che permettono alle persone di vivere gli ambienti nella massima serenità e nel massimo comfort e contribuiscono al mantenimento dell’equilibrio energetico degli edifici.
Il binomio tenda a rullo e motore arricchisce con discrezione ogni tipologia di interno: la mancanza di corde o catenelle riduce al minimo l’impatto estetico della tenda, mentre i tessuti high-tech, disponibili in diverse colorazioni, conferiscono un tocco di modernità agli interni inserendosi perfettamente anche in ambienti dal gusto più classico.
Il totale avvolgimento del tessuto intorno al tubo, a tenda completamente sollevata, riduce al minimo gli ingombri, risultato particolarmente utile quando si vuole, per esempio, godere appieno del panorama o aprire completamente le finestre e che difficilmente si ottiene con tendaggi tradizionali i cui ingombri ostacolano visibilità e accesso al serramento.
Il design incontra la funzionalità anche in un elemento come il fondale a cui spetta l’importante compito di mantenere il tessuto teso e stabile che, già disponibile in alluminio, può essere ricoperto con lo stesso tessuto scelto per la realizzazione della tenda.
Una volta completata l’installazione a parete o a soffitto, e l’allaccio all’impianto elettrico per alimentare il motore che solleva e abbassa la tenda, il movimento può essere comandato da pulsanti a parete, telecomando o automatizzato, grazie in particolare a sistemi BMS negli edifici più complessi e che muovono contemporaneamente anche tante tende rullo di grandi dimensioni, o a sistemi di home automation nei contesti residenziali.
L’automazione permette di sfruttare correttamente le proprietà e le specifiche tecniche dei tessuti performanti che caratterizzano le tende tecniche, lasciando che sia la tecnologia a monitorare le variazioni in termini di luminosità, temperatura, posizione del sole, ecc per agire di conseguenza, permettendo di trarre il massimo dalle scelte fatte in termini di materiali, fattori di apertura, riflessione ed emissione solare, ecc e raggiungere/mantenere i livelli di comfort abitativo e performance energetica definiti in fase progettuale.
Torre PWC: quasi 3.000 tende rullo Pellini motorizzate e connesse al sistema domotico
Tra i motori per le tende a rullo spiccano sicuramente i motori brushless (non soggetti a usura), che funzionano attraverso un campo magnetico, evitano disturbi elettromagnetici e sono estremamente silenziosi.
I motori brushless sono da diverse caratteristiche uniche, quali:
• oltre 200.000 cicli completi certificati da IFT Rosenheim
• diagnostica: il terzo filo permette di collegare il motore ad un apposito PC e aggiornare il software
• comando tramite pulsante, radiocomando, dispositivi mobili e di comando vocale
• integrabile con impianti domotici con possibilità di feedback sulla posizione della tenda, sun tracking, ecc.
• eccellente sincronizzazione tra più tende
• vasta gamma di accessori elettrici, compresi pulsanti, centraline e comandi KNX
Le tende a rullo dotate di motore brushless sono progettate per operare alle temperature elevate tipiche delle facciate ventilate e non ventilate, grazie alla scheda elettronica e al motore garantiti fino a 90°C.
Torre ToHa: 4.000 tende rullo Pellini motorizzate
Per saperne di più ti invitiamo a visitare la sezione dedicata e a contattarci.
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.