heiss_hero_sito.png
heiss_hero_sito.png
heiss_hero_sito.png

Ristorante in Alto Adige

Ristorazione

Le grandi superfici vetrate del ristorante Pichlberg in Val Sarentino (Alto Adige), a oltre 2000 metri di quota, sono caratterizzate dalle schermature ScreenLine, che contribuiscono a offrire un ambiente confortevole agli ospiti salvaguardando la vista sul fantastico panorama circostante.


Il clima tipico di queste zone non deve ingannare: le temperature mediamente più basse rispetto, per esempio, alla pianura, sono controbilanciate da una maggior altitudine e quindi da un percorso più breve che la radiazione solare compie nell'atmosfera. Il sole colpisce così con maggior forza le le superfici vetrate ed è quindi necessario gestire questa energia per evitare il surriscaldamento degli ambienti interni.


Questo è il compito delle tende motorizzate ScreenLine installate nei serramenti ad anta fissa e nei grandi scorrevoli dotati di tripli vetri, schermature perfette per il design moderno e minimale della struttura recentemente ristrutturata che si inseriscono con discrezione lasciando al paesaggio alpino il ruolo di protagonista.

Progetto realizzato da HEISS Fensterbau di Sarentino (Bolzano - Alto Adige)

Foto di Marion Lafogler