La tenda veneziana in vetrocamera ScreenLine® è un sistema di schermatura solare brevettato costituito da veneziane inserite all'interno di 2 o 3 lastre di vetro con lamelle orientabili sovrapposte. La veneziana inserita in una vetrata isolante può essere movimentata manualmente o mediante sistemi motorizzati, gestendo così orientamento e sollevamento della tenda e regolando quantità di luce in ingresso, visibilità verso l’esterno e livello di privacy desiderato.
Dinamicità
L'inserimento della veneziana all'interno del vetro permette di gestire gli apporti solari in maniera flessibile e sicura, garantendo in qualsiasi momento il massimo livello di comfort visivo e termico proteggendo la tenda da urti, sporco e agenti atmosferici
Stagione, ora del giorno, condizioni atmosferiche e orientamento dell’edificio sono alcuni degli elementi che influiscono sul livello di protezione necessario, variabili alle quali è possibile rispondere grazie alle diverse possibilità di orientamento della veneziana.
Contatto visivo
La protezione garantita alla veneziana dalla vetrocamera permette di utilizzare lamelle di spessore estremamente ridotto che riducono al minimo l’impatto visivo della tenda, valorizzando al massimo la vista verso l’esterno e garantendo al tempo stesso la privacy all’interno.
Scegliere un vetro con la veneziana all'interno significa scegliere una soluzione dal design minimale che esalta la bellezza del serramento, integrandosi perfettamente nell’infisso così come in qualsiasi contesto d’arredo.
Illuminare con luce naturale
La tenda veneziana in vetrocamera ScreenLine® contribuisce a proteggere dall’abbagliamento anche in posizione completamente orizzontale e quindi in situazione di massima visibilità verso l’esterno.
La radiazione luminosa viene indirizzata verso l’alto generando un effetto “light-shelf” e trasformando il soffitto in un vero e proprio lampadario di luce naturale, diffondendola omogeneamente e permettendo di cogliere i benefici in termini di comfort abitativo e risparmio energetico.
Igienicità
L’inserimento della veneziana all’interno della vetrata isolante assicura assoluta protezione da sporco e polvere, aumentando il livello di igiene e salubrità degli ambienti nei quali viene applicata.
Ai vantaggi dati dall’isolamento della vetrocamera si aggiungono poi quelli portati dal trattamento con tecnologia antimicrobica brevettata Sanitized® applicata su numerosi sistemi di comando, grazie alla sostanza attiva biocida (vetro di borofosfato d’argento).
Performance
La rivoluzionaria lamella V95, sviluppata in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca europei per le nanotecnologie, è la risposta alle sfide più ambiziose che possono essere poste a una tenda veneziana in vetrocamera e consente di ottenere importanti vantaggi quali:
La tenda veneziana con lamella V95 permette a ScreenLine® di ottenere performance energetiche paragonabili a quelle delle schermature da esterno, collocandosi nella classe di merito più alta prevista dalla norma EN 14501.
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.