Un know-how frutto di esperienza e ricerca continua
Materiali, componenti e sistemi progettati e testati diventano le risposte brevettate alle esigenze più sfidanti, una garanzia in più per chi sceglie le schermature solari Pellini, sapendo di poter contare su innovazioni esclusive ad alto valore tecnico-ingegneristico.
Rivestimenti antipolvere
Il costante impegno nel migliorare la qualità dei prodotti ScreenLine® che costituisce l’obiettivo primario della ricerca tecnologica di Pellini S.p.A. ha condotto l’azienda ad avvalersi anche di successi conseguiti dall’industria aerospaziale.
Magnete Laterale
ScreenLine® SL20P è una tenda veneziana con lamelle di 12,5 mm, inserita in una vetrocamera con intercapedine di 20 mm. Dispone di una funzione a solo orientamento, azionata da un pomolo esterno a movimentazione manuale.
Contatto Elettrico Integrato
ScreenLine® SL27M perfeziona il precedente sistema elettrico di sollevamento e orientamento di una tenda posta all’interno di una vetrocamera con 27 mm d’intercapedine, sulle basi di una maggiore velocità d’istallazione e di una totale sicurezza di ermeticità e funzionamento.
Azionamento 3D
ScreenLine® SL20S è un nuovo sistema magnetico manuale per sollevare una tenda plissè all’interno di una vetrocamera da 20 mm d’intercapedine.
Dispositivo di azionamento a corda a norma di sicurezza
Il dispositivo di comando a mezzo anello corda dei modelli del Sistema C con comando frontale si presenta conforme alle stringenti norme sulla sicurezza: il comando si sgancia se sottoposto ad uno sforzo superiore a 6dN.
Azionamenti scorrevoli su vetro
I modelli “S” Sliding ScreenLine vengono movimentati attraverso un cursore magnetico scorrevole su vetro.
Trasferimento magnetico in vetrate triple
I sistemi “C” ScreenLine con comando magnetico possono essere utilizzati all’interno di una vetrata isolante tripla grazie ad un dispositivo atto ad accoppiare il gruppo di movimentazione (comando magnetico) interno (ossia posto nella camera esterna) con il dispositivo di azionamento magnetico collocato sul vetro interno, garantendo l’ermeticità del giunto.
Tenda a rullo in vetrocamera
Nel sistema ScreenLine, la tenda a rullo in vetrocamera si presenta completamente protetta e racchiusa all’interno di apposite alette di protezione. Il moto al rullo è trasferito attraverso un angolare, completamente contenuto all’interno della canalina laterale; ciò consente al tessuto di coprire tutta la superficie vetrata e di garantire una migliore tenuta al gas del giunto.
Azionamento dal basso
Il modello “B” permette di orientare le lamelle di una tenda veneziana attraverso un comando posto nella parte inferiore della tenda. La trasmissione del moto dalla parte bassa della tenda al cassonetto collocato nella parte in alto avviene attraverso due coppie coniche situate negli angolari della tenda e collegate tra loro da un albero esagonale totalmente nascosto all’interno della canalina laterale. Non sono quindi presenti profili interni alla vetrata, in modo tale da ampliare il più possibile il passaggio di luce.
Lamella basso emissiva
La lamella V95 che caratterizza le tende veneziana interne al vetro ScreenLine, è costituita da alluminio rivestito con un filtro interferenziale calibrato attraverso processo PVD (Physical Vapour Deposition) per riflettere in maniera ottimale la radiazione solare più critica, conferendole inoltre basso emissività all’infrarosso lungo.
Contatti elettrici ad attrazione magnetica
I contatti elettrici ad attrazione magnetica consentono il trasferimento di corrente tra anta e finestra in serramenti apribili o scorrevoli. Applicati sull’infisso (generalmente sul lato cerniera), sono costituiti da due parti che si contrappongono: il contatto fisso, contenente il magnete opportunamente protetto, e il contatto mobile, che viene attratto magneticamente al primo.
Schermo reticolare a lamelle fisse
“ScreenFix” è uno schermo costituito da un reticolo di lamelle intersecate, inserito all’interno di una vetrocamera da 32 mm. Non sono quindi presenti cassonetto, fondale, corde, scalette ed organi di movimentazione ma solo lamelle.
Angolare a migliorata ermeticità
Gli angoli di un telaio di canaline sono notoriamente i punti più critici nella tenuta al gas e al vapore della vetrocamera. La chiusura degli angolari è demandata agli operatori di linea ed è effettuata in maniera manuale e difficilmente certificabile. Inoltre, richiede tempo e rallenta le operazioni di linea.
Canalina warm edge con guida
La canalina warm edge, progettata in collaborazione con Technoform, consente di accrescere ulteriormente i vantaggi dei sistemi ScreenLine® in termini di risparmio energetico, assicurando la perfetta ermeticità del perimetro sigillante. È realizzata per coestrusione di polipropilene su acciaio inossidabile.
Rullo in vetrocamera
ScreenLine® SL27 Rullo è un nuovo sistema magnetico che consente di sollevare una tenda a rullo posta all’interno di una vetrocamera con intercapedine di 27 mm, nel rispetto della totale ermeticità. È prodotto in due modelli: ScreenLine® SL27C Rullo, con movimentazione manuale a corda, e ScreenLine® SL27C Motore esterno, con funzionamento a motore esterno.