ScreenLine® SL27 Rullo è un nuovo sistema magnetico che consente di sollevare una tenda a rullo posta all’interno di una vetrocamera con intercapedine di 27 mm, nel rispetto della totale ermeticità. È prodotto in due modelli: ScreenLine® SL27C Rullo, con movimentazione manuale a corda, e ScreenLine® SL27C Motore esterno, con funzionamento a motore esterno.
In ScreenLine® SL27C Rullo, il moto impresso dall’utente al comando magnetico a corda applicato al vetro viene trasmesso ad un comando magnetico interno contenuto nel cassonetto, che a sua volta lo trasferisce a due angolari incorporati nelle canaline laterali e da queste al tubo nel quale si avvolge il tessuto.
Il modello ScreenLine® SL27C Rullo Motore esterno prevede invece l’installazione di un motore esterno al cassonetto, che agisce sulla tenda con modalità analoghe.
Il perfetto inserimento dei meccanismi di movimentazione nella superficie perimetrale del sistema consente di sfruttare a fondo tutta l’area disponibile all’ingresso di luce quando la tenda è riavvolta; viceversa, è stato studiato uno speciale profilo di copertura che, unitamente alle canaline laterali, facilita lo scorrimento del fondale fino alla completa chiusura della tenda e riduce al minimo il passaggio di luce.
I tessuti Verosol® utilizzati, con rivestimento in alluminio «Three chambers», sono disponibili nella versione trasparente, semitrasparente e opaca e consentono di ridurre la trasmissione luminosa fino al 3%.
ScreenLine® SL27 Rullo trova, dunque, la sua ideale applicazione in ambienti quali stanze d’albergo, sale di proiezione, cliniche ospedaliere, laboratori e altro, ossia locali in cui è richiesta una periodica interdizione all’ingresso della luce solare, unitamente ad igiene assoluta e assenza di manutenzione.
Le proprietà isolanti della vetrocamera e le qualità oscuranti della tenda a rullo rendono il sistema idoneo a sostituire di fatto l’impiego di tapparelle, persiane o ante esterne all’edificio, riducendo altresì i costi di realizzazione di un edificio.
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.