Le tende rullo per interni Pellini sono schermature solari in cui meccaniche innovative e materiali all’avanguardia sono trasformati in soluzioni di design dalle prestazioni energetiche impareggiabili.
Il tessuto tecnico, in grado di controllare direttamente abbagliamento e surriscaldamento, è innestato al tubo di avvolgimento e la salita e la discesa della tenda, e quindi l’avvolgimento e lo svolgimento del tessuto intorno al tubo, sono controllate facilmente da sistemi di movimentazione manuali o motorizzati, che permettono di fermare la tenda in qualsiasi posizione. Il fondale in alluminio mantiene il tessuto stabile, teso e privo di pieghe.
Il design minimal e l’ampia gamma di colori disponibili permettono alle tende rullo Pellini di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto d’arredo.
Dalle finestre di casa alle grandi facciate dei building più avveniristici: realizziamo tende rigorosamente su misura, collaudate una per una.
I diversi tessuti impiegati sono caratterizzati dalle certificazioni Öko-Tex, GreenGuard e Cradle to Cradle, a sottolineare l’impegno di Pellini a favore della sostenibilità ambientale.
Nelle tende rullo motorizzate per interni la salita e la discesa del tessuto sono attuate da un motore 24V o 230V estremamente silenzioso e affidabile, azionato da pulsanti a parete o da sistemi domotici, per gestire in maniera automatizzata e sincronizzata anche un elevato numero di tende.
La raffinatezza ingegneristica delle meccaniche sviluppate da Pellini e che permettono di azionare le tende rullo manuali si traduce in un movimento fluido, rapido e preciso che caratterizza tutti i diversi sistemi di movimentazione a catenella, molla, corda, ecc.
L’azione schermante è esercitata dai tessuti che, in particolare nel caso della gamma metallizzata Verosol, fondono estetica e funzionalità tecnica riducendo la quantità di energia in ingresso e, grazie alle diverse combinazioni di colori, fattori di apertura, riflessione solare, ecc., permettono di soddisfare ogni esigenza in termini di protezione energetica e dall’abbagliamento, privacy e contatto visivo.
Nella lavorazione dei tessuti si incontrano abilità manuale e nuove tecnologie: a seconda delle richieste del cliente e della tipologia di materiale scelto, i tessuti sono lavorati manualmente o attraverso macchine per il taglio a laser, a freddo o ultrasuoni.
Le tende rullo filtranti permettono che una parte della radiazione solare filtri attraverso la trama del tessuto e illumini gli ambienti anche a tenda abbassata. Le particolari caratteristiche del tessuto filtrante abbattono l’abbagliamento solare e diffondono omogeneamente la luce all’interno, migliorando comfort termico e visivo e ricorso all’illuminazione artificiale, il tutto garantendo la privacy degli utenti.
Le tende rullo oscuranti sono particolarmente indicate negli ambienti in cui è necessario ridurre al minimo, quando necessario, l’ingresso della luce naturale, come sale conferenze o riunioni negli edifici adibiti a uffici o nelle stanze dedicate al riposo e al relax nelle abitazioni. Il tessuto oscurante blocca completamente il passaggio della luce e permette di raggiungere un livello di oscuramento ottimale.
Torre Libeskind e la Fiera Milano e ToHa a Tel Aviv (Israele), sono solo alcuni dei magnifici building progettati da architetti di fama internazionale che hanno scelto le soluzioni Rullo Pellini.
Circa 3.000 tende a rullo motorizzate, tessuto Verosol EnviroScreen, 100% riciclabile e certificato Cradle to Cradle
Oltre 4.000 tende a rullo motorizzate, tessuto Verosol EnviroScreen, 100% riciclabile e certificato Cradle to Cradle
Attorno a 30.000 mq di tende manuali a catenella e motorizzate , tessuto Verosol Originals
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.