A seconda del grado di orientamento della veneziana, i sistemi ScreenLine permettono di diffondere omogeneamente la luce naturale proveniente dall’esterno. In questo modo l’azione della veneziana non solo evita l’abbagliamento diretto ma guida la luce naturale per illuminare efficacemente gli ambienti interni sfruttandone proprietà e benefici.
La radiazione luminosa viene così indirizzata verso il soffitto trasformandolo in un vero e proprio lampadario di luce naturale (grazie all’effetto “light-shelf”) che diffonde la luce omogeneamente, migliorando il comfort abitativo e riducendo il ricorso all’illuminazione artificiale.
La luce naturale, quando ben distribuita e gestita, crea un ambiente più rilassante, affatica meno gli occhi, stimola il ritmo circadiano e aumenta positività e produttività.
Gestire la luce naturale significa limitare il ricorso all'illuminazione artificiale, riducendo il peso dei costi energetici e l'impatto ambientale.
Gli edifici in grado di gestire la luce naturale hanno un valore economico maggiore rispetto a costruzioni energivore, grazie a punteggi più alti in fase di certificazione della prestazione energetica e del comfort abitativo.
La luce naturale contrasta l'insorgere delle muffe contribuendo a rendere gli ambienti più sani e sicuri.
In un contesto in cui architetti, progettisti e costruttori devono rispondere alle richieste di aziende, cittadini e istituzioni per un’edilizia sempre più sostenibile, ScreenLine rappresenta una soluzione innovativa ed efficace per illuminare grazie alla luce naturale, migliorando il benessere di chi vive l’edificio e ottimizzando il ricorso alle fonti energetiche.
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.